Doc e ossessione di aver investito un cane

Salve, Ieri tornando dalla palestra e dopo aver accompagnato la mia ragazza a casa , mentre ero nel traffico stavo usando il cellulare per avvisare a casa che facevo tardi e all'improvviso vedo passare un cagnolino marrone .... ora ho l'ossessione di averlo investito ma in realtà so che non è così , perchè non ricorderei il colore se l'avessi messo sotto e stando nel traffico la gente mi avrebbe fatto capire se fosse successo qualcosa . Fatto sta che nonostante il fevarin e il depakin , continuo ad avere dei momenti di ansia e tristezza che non mi fanno concentrare al massimo :/ Sto preparando un esame di analisi 2 e la concentrazione è fondamentale :( Cerco di non dargli peso , ma essendo io una persona sensibile e che ama gli animali ( ho un cane anche io) , non riesco a tranquillizzarmi :/
Il brutto è avere la sensazione di colpa pur sapendo di non aver fatto nulla :( E studiare diventa ancora più arduo , ma anche solo essere felice sembra impossibile . Cioè mi sento tremolante , avvilito pur sapendo di non aver fatto niente ( che cavolo avrei sentito rumori , lamenti oppure gente che mi segnalava se fosse successo qualcosa senza contare che il cagnolino l ho visto passare altrimenti come farei a saperne il colore ? E poi la cosa che mi assilla : e se fosse successo in una strada isolata , buia ? Come avrei spiegato il fatto di non aver investito niente ? E mi dico : '' Beh sempre dai rumori e dai lamenti '' ) . Davvero brutta come situazione . Oggi andrò in palestra sperando di distrarmi ; intanto stamattina sono riuscito a fare solo 1 ora di studio poi ho giocato col mio cane . Spero che la mia ragazza non mi faccia domande , non voglio avvilirla con ste ossessioni ( lei lo sa del doc , siamo insieme da 89 mesi ) .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che lo stress per lo studio possa provocare un peggioramento dei sintomi per cui deve riportare la questione al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Il medico mi ha fatto aumentare per i prossimi 3/4 giorni il fevarin da 200 a 300 mantenendo il depakin sempre a 1000 . Sembra andare meglio anche se la concentrazione è ancora un pò 'traballante'