Staminali neurali

Salve ,chiedo un consulto sull'applicazione di staminali neurali ,per un disturbo che caratterizza il mio stato mentale .ho fatto uso di droghe ad un'età infantile troppo precoce ,ad 11 anni e che si è prolungata fino ai 14 dopodichè non sono più riuscito a fare uso di droghe perchè ero in uno stato confusionale troppo invalidante.e nel corso di una vita non sono ancora riuscito ha tenere uno stato cognitivo ben strutturato .chiedo gentilmente un parere sulla cosa e se come posso fare.Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Le consiglio di documentarsi o di parlare col suo medico se mai delle cure indicate per la sua diagnosi. Quale è la sua diagnosi ? Non cita inoltre di che droghe stiamo parlando, e in cosa consistono i problemi cognitivi a cui fa riferimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
grazie Dottore,ho fatto uso solo ed esclusivamente di cannabis ma in modo prolungato e continuativo .la mia diagnosi è un declino cognitivo,un'invecchiamento precoce delle cellule celebrali e posso includere che mi hanno diagnosticato un caso di disturbo depressivo maggiore associato a schizofrenia ed eventuali problemi legati all'uso di cannabis in fase adolescienziale ..
ho provato molte terapie ma non sembrano avere effetti a lungo termine. è emerso da una ricerca l'uso di staminali neurali ne ero già a conoscenza e non vedo altra opportunità nel mio caso.la ringrazio
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi le hanno diagnosticato una schizofrenia, e presumo sia adesso comunque sotto un qualche trattamento.

A quale ricerca si riferisce ? Ha un link ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
ho smesso di prendere medicine da un po di tempo ,ho ricercato su google vari metodi e sono giunto alle cellule staminali,volevo sapere se è come posso fare.. https://oggiscienza.it/2019/02/27/deficit-di-neuroni/
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Le consiglio di rivolgesi al medico per sapere se sia il caso di seguire qualche terapia.