Ipersonnia grave
Salve da 13 anni assumo psicofarmaci per un problema di depressione e ansia non sono mai riuscito a smetterlo e ho sempre avuto problemi di sonnolenza e stanchezza quasi sempre l estate scorsa ho assunto il bupropione da 150 per 3 mesi e mi aveva fatto passare la stanchezza però mi ha portato in ipomania è ho dovuto smetterlo e sono rimasto solo con il deniban da 100.Ora da 3 mesi ho una grave ipersonnia dormo 12 ore di notte e 5 di giorno è non riesco più a fare niente.io vorrei sapere se si tratta di depressione o se il Solo deniban da 100 può crearmi questa cosa.inoltre vorrei sapere perché quando cerco di diminuire il deniban questa stanchezza sembra divenire anche più forte insieme all ansia che secondo me è un sintomo di astinenza.mi capitò nel 2012 Di dover dismettere lo zyprexa che mi causava una forte sedazione ma una volta dimesso la stanchezza e l astenia sono diventate anche più gravi mentre pensavo che mi sarei svegliato.vorrei sapere sinceramente se devo provare di dismettere i farmaci o provare a riprendere il bupropione.io soffro effetti collaterali da tutti i farmaci l unico sembra il deniban.quindi secondo voi questo quadro di ipersonnia cosa può essere?uso anche il rivotril ma a basse dosi.
Gentile utente,
Non è chiaro: zyprexa, e ora deniban 100 mg per depressione (?) ma poi parla di ipomania. La diagnosi esatta quale è ?
Non è chiaro: zyprexa, e ora deniban 100 mg per depressione (?) ma poi parla di ipomania. La diagnosi esatta quale è ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
La diagnosi sarebbe disturbo somatoforme. Io la scorsa estate ho assunto il bupropione insieme al deniban l ho dovuto smettere dopo 4 mesi per ipomania ma ora mi ritrovo sempre a letto senza riuscire più a fare niente ormai da 3 mesi sembra quasi che non sono nemmeno autosufficiente si tratta di ricaduta depressiva dopo l ipomania oppure che cosa può essere sono molto preoccupato
Io francamente non vedo grande attinenza tra la diagnosi e le terapie (specialmente bupropione, olanzapina di solito si usa per altro). Parla di ricadute depressive, di ipomanie indotte, insomma tutto ciò porta verso diagnosi di altro tipo, e tornerebbero anche di più con le terapie fatte. Niente di cui allarmarsi, naturalmente, soltanto perché così non è molto chiaro per cosa effettivamente si stia curando.
Utente
Io chiedevo che cosa può essere questo quadro di stanchezza costante . Io di farmaci ne assumo pochi. Ora solo il deniban da 100 con poco rivotril. Vorrei capire cosa può essere E cosa si può fare.ho assunto psicofarmaci per 13 anni e ora mi ritrovo così.io ho paura che sia un danno dei farmaci che ho assunto per 13 anni oppure una mia strana risposta ai farmaci.non riesco davvero a risolvere questa cosa.
Si ma bisogna che legga le risposte.
Utente
Io volevo solo sapere se questa fase di ipersonnia e stanchezza é veramente una ricaduta depressiva in seguito all ipomania di questa estate e come fare a uscirne.mi sembra che l unica cosa possibile sia provare a riprendere l antidepressivo e poi una volta che sto meglio dismetterlo prima che mi porti in ipomania?Io infatti da 7 giorni ho ripreso il bupropione ma per ora non vedo grandi risultati.vorrei solo capirci qualcosa.
La strategia la decide il suo medico, che già mi pare gliene abbia indicata una.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.9k visite dal 14/03/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.