Avevo trascorso 2-3 giorni normali

giovedi HO LA VISITA E sono 15g. che ho rialzato paroxetina a 15mg.....
avevo trascorso 2-3 giorni normali, senza ansia, dormendo ecc. ecc. e senza bisogno di ansiolitico.
Pensavo la paroxetina stesse facendo effetto. Stanotte ricaduta d'ansia, pensando al lavoro, ho preso anche una en da 1mg. ma non mi ha fatto granche', umore sotto i tacchi e sofferenza....paura, di non farcela.
So che probabilmente deve essere valutata a dose efficace la paroxetina, ma vi chiedo se sono possibili o meglio ancora ''normali'' ste alternaze di normalita'e crisi ansiose-depressive durante il trattamento. Ricordo che dopo 7g di paroxetina a 15mg., prima era a 10mg., mi sentivo meglio.
GRZIE!!!!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"So che probabilmente deve essere valutata a dose efficace la paroxetina"

Appunto, e dopo tempistiche congrue.

Questo è un aumento da 15 gg a dose ancora mediamente non efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che l'en da 1mg. Mi faccia relativamente poco secondo lei è dovuto al fatto che è sottodosata o che non è una benzodiazepina con una congrua forza di azione?
Aaa non credo di essere assuefatto perche non ne faccio uso continuo, anzi.
GRAZIE!!!!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non sempre l'effetto dell'ansiolitico è incisivo in questi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Infatti l'effetto ce lo sento, ma non incide a sufficenza, specie sull umore, che poi credo sia quello che mi crea le crisi ansiose.
Detto questo cerco di fare tutto come prima, lavoro famiglia sport, anche se è una sofferenza unica e un grande sforzo di volontà. Sono dimagrito abbastanza.
Sforzarmi di fare tutto come prima è un bene o un male secondo lei???
Perche isolarmi e mettermi in mutua o altro ed evitare di fare la vita normale temo di peggiorare le cose.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questi sono ragionamenti poco costruttivi. Se sta male, è bene che si faccia visitare e le consiglieranno una cura.