Schizofrenia da farmaci

Gentilissimi, è possibile che l utilizzo inappropriato (inteso come inadatto al caso da trattare, e non come sconsiderato in quanto a modi e dosaggi) di farmaci dopaminergici come pramipexolo (a bassi dosaggi) nel trattamento di disturbi bipolari minori, possa portare a sviluppare schizofrenia?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il pramipexolo può indurre dei sintomi psicotici come allucinazioni in soggetti predisposti e anche indurre sintomi maniacali in pazienti bipolari e che comunque hanno una predisposizione. Tuttavia non può provocare schizofrenia per la quale si intende un disturbo psicotici cronico.

Dr Giovanni Portuesi