Ossessivo compulsivo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e ormai da almeno 5 anni soffro di depressione legata al disturbo ossessivo compulsivo.
Tutto è iniziato con delle paranoie sul corpo, piu precisamente sui peli.. ormai sono costretto a controllarli ogni giorno per paura che potessero avere delle doppie punte e questo mi porta via diverse ore. A questo si uniscono altre ossessioni come la pulizia della casa e cose varie. sono già stato al cps dallo psichiatra e dalla psicologa e mi hanno consigliato di farmi ricoverare al San Raffaele Turro perché hanno detto che questa cosa è grave e invalidante in quanto non posso uscire di casa per non sporcarmi mani e piedi(infatti saranno già 4/5 mesi che non esco di casa). Io non voglio andare all'ospedale perché ogni giorno devo fare dei "rituali" e all'ospedale non riuscirei e in più fuori da casa mi sentirei sporco.
Nell'ultimo periodo non ho più preso gli antidepressivi che prendevo da diversi anni perché mi facevano ingrassare molto e mi sono uscite delle smagliature e, se da un lato ora voglio dimagrire non prendendo più pastiglie, dall'altro sto male e ho il pensiero costante di impiccarmi.
Dopo la maturità, diversi anni fa ho iniziato l'università ma l'ho smessa subito perché sono convinto di non farcela anche se mi sono diplomato con 100.
non so cosa fare, ormai sono diversi anni che vivo in questa situazione e la cosa che mi fa star bene è proprio il pensiero di suicidarmi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se il pensiero primario è quello va considerato un ricovero in ambiente appropriato, oppure deve curarsi con terapie specifiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/