Una psicologa la cura che sto seguengo èa base

salve sono una ragazza di 21 anni che soffre di attacchi di panico da 9 anni ed ora sono i n cura da uno psichiatra e da una psicologa la cura che sto seguengo èa base di citalopram da 40mg,tofranil da 25mg e frontal in gocceprendo una compressa alla sera di citalopram insieme una di tofranil e una di magnesio al mattino una tofranil e il pomeriggio un'altra di tofranil.questa cura la sto facendo da 6 mesima non ho risultati ho sempre un forte tremore alle mani e braccia e gambe con forte tachicardia e delle volte non respiro ed vado in apnea e lì viene chiamato il 118.il mio psichiatra mi ha detto di andare a fare delle flebo in una clinica privata a pagamento ad esempio 10 flebo una tutti i gioni e non verrei ricoverata siccome sono rimasta traumatizata a 16 anni da un ricovero fatto nel reparto di neuropsichiatria di careggi..vi volevo chiedere va bene quello che mi dice posso continuare con lui?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

bisogna capire se effettivamente la sua diagnosi e' quella di attacchi di panico o altra.

Se fosse tale il suo trattamento sarebbe adeguato ma dovrebbe avere dei risultati, altrimenti vanno considerate altre diagnosi forse non ancora prese in considerazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
salve sono la stessa e la diagnosi di attacchi di panico è stata accertata anche quando sono stata ricoverata.quindi posso fidarmi di questo psichiatra?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Descriva i suoi attacchi di panico, non ha fatto altri trattamenti prima di questo?

dopo che arriva il 118 cosa le viene somministrato?

che tipo di flebo deve fare?
[#4]
dopo
Utente
mi viene somministrato valium o in vena o per gocce e poi l'ossigeno e mi mettono il macchinario per il cuore.il tipo di flebo nn la conosco ma so che queste sono a base degli stessi medicinali solamente a dosi più forti.prima di questo trattamento avro fatto 6 trattamenti ed esito zero persino quello di careggi non ha avuto risultati.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Mi scusi,

ma se dopo 9 anni (cioe' da quando aveva 13 anni) la situazione non ha avuto miglioramenti, a mio avviso sarebbe opportuno sentire un altro parere.

Probabilmente c'e' qualche incomprensione nella diagnosi e lei interprete come attacchi di panico dei sintomi che potrebbero non esserlo.
[#6]
dopo
Utente
guardi che ho cambiato molti medici e tutti mi hanno datto un trattamento diverso sono stata persino all'ospedale di pisa per trovare un modo e anche lì sono arrivati a dire che sono attacchi di panico.io vorrei solo sapere posso fidarmi di questo psichiatra i medicinali sono giusti?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
su questo non si puo' rispondere, la fiducia verso un medico e' del paziente e non di altri
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

avrà forse fatto anche altre terapie nei 9 anni precedenti. Se una terapia in 6 mesi non blocca gli attacchi, né il comportamento di spavento per cui lei richiede un intervento di pronto soccorso, andrà rivista. Tenga presente che queste dosi non sono quelle massime, soprattutto per quanto concerne il tofranil, ma sono comunque dosi potenzialmente efficaci.
"Le flebo" così presentate non hanno un senso preciso: fare flebo di tranquillanti per una settimana o due che siano, oltretutto a pagamento, non ha un grande impatto.
Gli obiettivi di una cura antipanico non sono stati raggiunti al momento. Di farmaci antipanico ne esistono diversi altri. Chieda un secondo parere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
dopo
Utente
Dato che mi è stato detto di sentire un altro parere mi potete dare nomi e numeri su dei medici per gli attacchi di panico?
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Qualsiasi psichiatra, è una delle malattie psichiatriche più comuni. A Firenze, io personalmente conosco l'ambulatorio associato in via niccolini, vicino alla stazione, ci sono tre o quattro colleghi della mia "scuola" che sono sicuramente esperti nel trattamento del panico.