Non so più come comportarmi, perchè lei mi dice che non è assolutamente tesa per gli esami e

Buon pomeriggio!

Scrivo per conto della mia ragazza, perchè vorrei consigliarla nel migliore dei modi.

Il problema ha avuto inizio a marzo dello scorso anno, dopo una normalissima influenza (dove dopo le analisi del sangue per sospetta mononucleosi, hanno trovato il ferro basso e prescritto dei medicinali per il reintegro).
Il problema coincide spesso con il periodo di preparazione agli esami universitari e i sintomi sono: fatica a dormire, tremori, battito accelerato e soprattutto vomito. Non riesce a mangiare con altre persone, deve mangiare per forza da sola e mentre mangia ha spesso sforzi di vomito. E in fase di digestione, spesso non parla, impallidisce e poi vomita. Non so più come comportarmi, perchè lei mi dice che non è assolutamente tesa per gli esami e che non sa da dove derivi questa ansia...io la vedo imbronciata, sempre con il mal di stomaco (fa fatica a digerire un the), anche se poi con me è sempre dolcissima.

Come fare per darle una mano?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Potrebbe trattarsi di ansia, ma potrebbe trattarsi anche di altro. La cosa che deve fare è suggerirle di interpellare innanzitutto il suo medico di base in merito, ed eventualmente sentito anche il suo parere, fissare un colloquio con uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com