Sentirsi il corpo irreale

Salve, fin da adolescente soffro di attacchi di panico, prima erano molto piu' pronunciati, ero arrivato addirittura ad avere paura di girare per strada solo lontano da casa per paura di sentirmi male e non avere nessuno che mi potesse soccorrere, pero' piano piano con il tempo è passato, ora chiaramente ancora soffro d'ansia e attacchi di panico ma molti di meno rispetto a prima, pero' ho questo disturbo che vorrei capire se c'entra qualcosa con l'ansia o è qualcos'altro di ancora piu' preoccupante, in pratica ci sono alcune volte che mi sento come se il mio corpo sia irreale, e chiaramente quando mi sento cosi' mi prende il panico, allora cerco di chiudere gli occhi e non pensarci per far sparire questa sensazione, che cmq dura qualche minuto e poi passa, mi accade da quando sono adolescente e non mi capita spesso, ho notato che mi capita maggiormente quando sono in mezzo a molta gente e confuzione, come ad esempio una discoteca o un locale molto affollato e con molta confusione acustica, che cosa puo' essere dottore ? non mi sono mai preoccupato fino ad oggi di questa sensazione, ma avendo avuto un'intervento l'anno scorso per tumore al testicolo sono diventato un po' piu' ipocondriaco di prima, e quindi ora questa cosa mi preoccupa, non avendo mai chiesto a nessun dottore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe decidere di farsi visitare da uno psichiatra per un trattamento conseguente ai sintomi di cui soffre.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma di cosa si tratta dottore ? Ho letto addirittura schizofrenia ? Cioè potrei essere schizzofrenico ?
[#3]
dopo
Utente
Questo disturbo ce L ho da adolescente, ed ora ho 39 anni se fossi stato schizzofrenico me ne sarei già accorto ? Avrei avuto altri sintomi ?