Nausea quando sono con il mio ragazzo

Salve. Da ormai due anni soffro di manifestazioni ansiose ogni qualvolta mi trovo in presenza di qualcuno per il quale provo attrazione sentimentale o fisica. Provo un senso di nausea fortissimo che è più volte sfociato in vomito: ciò è capitato svariate volte con più ragazzi che ho frequentato, sebbene con loro mi trovassi perfettamente a mio agio e si fossero dimostrati disponibili e comprensivi qualora io abbia descritto loro la situazione. Non appena nella mia mente si manifesta un qualsiasi pensiero di amore o di attrazione, automaticamente si presenta questa forte nausea che mi porta a vomitare. Succede non solo in presenza di qualcuno che mi interessa, ma spesso anche solo ricevendo loro messaggi, guardando film in cui ci sono coppie o storie d'amore, pensando o fantasticando su persone reali o addirittura fittizie. È come se il mio cervello subisse un cortocircuito quando una viene toccato quella determinata area deputata a questo tipo di emozioni. La nausea ed il vomito mi rendono la vita difficile. Non voglio chiudere i rapporti con le persone per cui provo attrazione come mi sono trovata costretta a fare in passato, ma in quelle circostanze sento di dover difendere la mia salute psicofisica, e la mia mente e il mio corpo mi spingono ad evitare certe situazioni. Chiedo un parere medico per cercare di comprendere meglio la situazione che ho presentato. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dalla sua scheda risulta che lei è ancora minorenne.

Il servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

Può rivolgersi ad un Consultorio di zona.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Devo avere compilato erroneamente la scheda con i dati anagrafici quando ho effettuato l'iscrizione al sito. Ho adesso scritto quelli corretti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso è utile che faccia valutare la questione presso un Consultorio di zona
[#4]
dopo
Utente
Scusi se mi permetto di chiederLe, allora, quando possa essere utile un consulto online di questo tipo?