Ansia cronica generalizzata

Buongiorno,
Sono una donna di 33 anni che da circa un anno e mezzo soffre di ansia generalizzata cronica e di attacchi di panico. Dall'esordio dei primi sintomi il medico psichiatra mi ha prescritto il seroplex 10 mg al giorno per circa 4 mesi, aumentati a 20 visti gli scarsi risultati. Nei momenti di crisi forti faccio uso dell'alprazolam. Ad oggi mi ritrovo a non avere alcun miglioramento, ogni giorno sono eccessivamente ansiosa, ma soprattutto quello che più mi infastidisce sono i tremori continui alla mandibola. Non smetto di tremare e ciò provoca rigidità muscolare e mal di testa. Ad oggi non sono riuscita a trovare nessun rimedio, o per lo meno qualcuno che mi abbia aiutato a trovare un sollievo a questo continuo malessere che mi porta a non essere più me stessa. Ho paura di tutto. Dalla paura di avere gravi malattie a non riuscire a socializzare per paura di essere giudicata. In più, dimenticavo....in concomitanza all'esordio dell' ansia, ho avuto vere crisi di orticaria, ormai esclusa la parentesi allergica , ho dedotto possa trattarsi di orticaria psicosomatica.. compare sempre nei momenti di forte stress ...in questo periodo quasi giornalmente.
Chiedo un consiglio, su come poter agire per poter riuscire presto a trovare anche un piccolo beneficio. Vi ringrazio e ve ne sono grata in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E il medico non ritiene di cambiare medicinale a questo punto ? Ci sono diverse alternative

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No, mi ha solo consigliato di prendere imovane, per consentirmi di riposare bene dato che mi sveglio troppo frequentemente durante la notte e sono in continuo stato di vigilanza. Il mio medico sostiene che il riposo sia la base del benessere per chi soffre di ansia. Ma nonostante riesca a riposare più profondamente grazie a questo farmaco, il problema dei tremori e della continua agitazione non è assolutamente alleviato.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Il mio medico sostiene che il riposo sia la base del benessere per chi soffre di ansia"

Peccato che riposarsi sia tipico di chi non è in ansia.

A mio avviso un disturbo d'ansia che non risponde in tot mesi ad una terapia, va approcciato con un cambio di cura.