Daparox e nausea

Buongiorno,
Ho 37 anni e dopo quasi 3 anni dalla fine della terapia per ansia generalizzata è tornato tutto: l ansia fortissima, le somatizzazioni, l umore basso.
Ho smesso la psicoterapia nel 2015 dopo 2 anni e l antidepressivo nel 2016.
Ho avuto almeno 3 anni di vero benessere, mi pareva di aver trovato un mio equilibrio. Poi la seconda gravidanza e dopo il parto tornano l ansia, l ipocondria, I malesseri specialmente a livello gastrointestinale.
Mi sono trascurata finora pensando di farcela fino a quando una crisi di ansia dietro l'altra mi hanno costretto a tornare indietro. Ho ricominciato la terapia e da circa 3 settimane il farmaco: sempre il daparox. Fatto sta che dopo i primi 10 gg a dosaggio basso (5gocce) in cui tutto andava benino appena ho alzato il dosaggio per arrivare a 20 mg ho cominciato ad avvertire forte nausea e agitazione. Soprattutto al primo mattino. A me poi la nausea crea ansia e paura di stare male che a sua volta mo crea più ansia, in un circolo vizioso.
Dite che sono gli effetti collaterali dell'inizio? Quanto ci metteranno a passare? La scorsa volte mi ricordo di avere avuto un periodo di nausea ma non forte come questo...
Adesso sono a. 12 gocce e ancora ho nausea fortissima. Premetto che io soffro anche di reflusso e ho un po' di gastrite.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci vorranno almeno 4 settimane dopo il passaggio al dosaggio terapeutico come sempre.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/