Tempi di reazione dei medicinali

BUON GIORNO,
SONO UN RAGAZZO DI 36 ANNI ,SPOSATO DA 3 ANNI.

DA CIRCA 4 ANNI SOFFRO DI DEPRESSIONE, ULTIMAMENTE 4/5 MESI, FOBIE E OSSESSIONE PER LA PULIZIA, HO PAURA DEI GERMI, E DELLE MALATTIE, MI LAVO CONTINUAMENTE LE MANI, HO PAURA CHE CON GLI STARNUTI ALTRE PERSONE MI TRASMETTANO QUALCHE MALATTIA INFETTIVA.

ULTIMAMENTE ANCHE CON MIA MOGLIE CI SONO DISCUSSIONI PER LE MIE FOBIE..,.

CIRCA 3 MESI FA MI SONO DECISO AD ANDARE DA UNO PSICHIATRA DELLA MIA ZONA, IL QUALE MI HA PRESCRITTO 2 COMPRESSE DI FLUOXEREN 20 MG AL MATTINO,
E MEZZA COMPRESSA DI ANAFRANIL , LA SERA.

STO GIA' MEGLIO,MA VOLEVO SAPERE DOPO QUANTI MESI IUN GENERE SI HA UNA BUONA RISPOSTA A QUESTI FARMACI,E POTRO' TORNARE ALLA MIA VITA NORMALE,SENZA PAURA PERSINO DI TOCCARE UNA MANIGLIA DI UNA PORTA....

GRAZIE PER LA GENTILE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
Gentile utente,

i tempi di risposta dei farmaci variano da tre a sei settimane, dopo le quali deve essere fatta una rivalutazione da parte dello psichiatra prescrivente.

La dose deve essere adeguata ai trattamenti minimi previsti dalle linee guida.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/