Bipolarismo

Scrivo per mio fratello, ha 22 anni tre anni fa gli è stato diagnosticato il disturbo del Bipolarismo gli è stato dato come cura Cymbalta 30 ed Olanzapina 5. Da una settimana dopo aver saltato la cura per 5 cinque giorni si è "ripresentato " il disagio: agitazione, assenza mentale, altri sintomi che non sa spiegare. Ha ricominciato ad assumere la cura aggiungendo olanzapina 2. 5 la mattina che sembra non faccia effetto. Cosa consiglia? Grazie.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Se ha sospeso la cura e l'ha ripresa a dose ridotta, non mi stupirei che non funzioni, però va fatto valutare, perché anche il fatto di averla sospeso potrebbe significare che era in una fase particolare (eccitata):

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In realtà non le ho sospese volutamente ma ero in vacanza le ho dimenticate al sole non c'era una farmacia in zona che potesse darmele. Cosa mi consiglia visto che sto malissimo?
Segnala un abuso allo Staff
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria