Ansia e depressione ricorrente

Salve, ho 41 anni e soffro di depressione ricorrente dal 2014, curata con elopram la prima e la seconda volta. Il terzo episodio è iniziato circa un anno fa è ancora in corso, questa volta prendo cipralex 8 gocce, ma ho ancora alti e bassi, ci sono periodi in cui sto bene ma l'ansia e la depressione sono sempre lì in agguato, a volte piango senza motivo, altre volte ho ansia, insomma non ne esco in maniera definitiva. Faccio anche psicoterapia da circa 10 mesi. Lo psichiatra mi ha detto che queste fluttuazioni sono normali e di continuare a lavorare con la psicologa, pertanto non mi ha voluto aumentare il dosaggio.
io invece credo che il cipralex sia sottodosato perchè nel bugiardino c'è scritto che la dose minima è di 10 gocce mentre io ne sto prendendo solo 8. Vorrei avere un vostro parare!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
In effetti il dosaggio non è pieno, in presenza di fluttuazioni significative sarebbe logico valutare una dose maggiore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Quale sarebbe secondo lei il dosaggio che potrei raggiungere? Ovviamente chiederò anche allo specialista che mi segue, il quale (lo dico per completezza) sostiene che la mia sia una depressione leggera, in effetti faccio una vita piuttosto normale, ma psicologicamente mi pesa questo umore altalenante, non riesco a programmare le cose a lungo termine perchè non so mai come starò in un determinato periodo. Per il sonno prendo da mesi la melatonina da 5mg e faccio anche cicli di omega 3, il tutto consigliato dallo psichiatra.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non è un mistero, i dosaggi sono noti e anche indicati sui foglietti se è per questo.