Nootropil

Gentili medici

Per disturbo ossessivo compulsivo sono in cura da anni.
Da quando prendo gli psicofarmaci però non riesco più a studiare o a memorizzare nulla tanto che da tre anni non riesco a dare un esame all'università.
Prendo fluoxetina anafranil e Entumin.
Lo psichiatra mi ha consigliato il nootropil per la concentrazione. Due compresse.
Secondo la vostra esperienza funziona sui disturbi cognitivi?

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
I vantaggi dei famaci nootropi, soprattutto nei giovani sono molto limitati e comunque possono comparire in casi diversi dal suo. Tenga presente che in alcuni casi l entumin puo dare problemi cognitivi. In seconda battuta valuterei anche l ' anafranil per la sua azione anticolinergica, che talvolta puo' incidere sulle capacita' cognitive.

Dr Giovanni Portuesi