Cipralex sospeso di colpo aiuto!!!

Salve a tutti, ho 21 e soffro di ansia e attacchi di panico da ormai 2/3 anni circa. Nel corso di questi ho assunto una miriade di psicofarmaci che non sto a elencare. Per adesso vorrei parlare del Cipralex. A inizio anno del 2017 mi reco dal medico di base, parlo della mia ansia e mi viene detto di prendere del Cipralex in gocce (non mi ricordo la dose di preciso). A fine Ottobre del 2017 lo smetto di colpo perché lo trovo fastidioso. Mi viene dato di nuovo a inizio Novembre del 2018 e ora la dose è di preciso 15 gocce al giorno. Qui viene il dunque: 2 settimane fa lo smetto nuovamente di colpo perché completamente assuefatta. Per adesso i sintomi per la mancanza del suddetto sono i soliti: nausea, capogiri, mal di testa, attacchi di panico ecc. Un continuo malessere non stop. Perciò mi reco prima in pronto soccorso ma senza risultati. Due giorni fa scoppio di rabbia e corro in Cps da una qualsiasi psichiatra (il mio per ora è in vacanza e poi se ne frega altamente di me) che mi sente e mi raccomanda di prendere questo farmaco chiamato Pregabalin in compresse da 25 mg il primo giorno alla sera, il secondo giorno sia al mattino che al pomeriggio e dal terzo giorno in poi al mattino, al pomeriggio e alla sera fino a quando non tornerà il mio curante che provvederà in seguito cosa fare o almeno spero - _-
Nel frattempo prendo xanax in gocce 10 al mattino, 10 al pomeriggio e 10 alla sera da ormai 2 anni.
Chiedo dunque a voi gentilissimi, è possibile che lyrica possa aiutarmi a risolvere il mio problema attuale? Per ora i sintomi non sono ancora spariti. Smetterò mai di averli del tutto o dovrò aspettare altri mesi o peggio anni?
Vi ringrazio per la pazienza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’indicazione che ha ricevuto è di tornare dal suo curante che potrà anche decidere di cambiare la terapia, quindi non corra troppo con il pensiero su questa terapia tampone.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio del consiglio. Ultima cosa, volevo sapere quanto tempo occorre che passi prima di prendere le 10 gocce di xanax (o a volte anche 15/20 se sento che mi sta per venire l'ansia) dopo il pregabalin/Lyrica? Perché la dottoressa mi ha prescritto il Lyrica con degli orari precisi: alle 8 de mattino, alle 14 di pomeriggio e alle 22 di sera ma non mi ha detto di preciso quando prendere lo xanax insieme a quest'ultimo..
Ps. le ricordo, come ho già scritto nel consulto di sopra, che lo xanax mi è stato prescritto dal mio psichiatra ormai da 1 anno da prendere 10 al mattino, 10 al pomeriggio e 10 alla sera in gocce ma senza un orario definito. Perciò quanti minuti o meglio ore posso o devono passare da un farmaco all'altro? Spero in una risposta in tempo perché sono una persona ipocondriaca e penso sempre al peggio (lo ha confermato anche il mio psicologo).