Cipralex e cura doc

Egreg Dottori
Sono stato in cura per un anno con una cura per forte doc con fluoxetina 20mg e entumin 4gg e sono stato benissimo.
Solo che in questo periodo ho preso En per un anno a 20 gocce e poi l’ho dismesso in tre giorni e sono caduto in depressione. Da allora è un anno che convivo con depressione, ossessioni, fobie e ansia che ho nonostante la cura con fluoxetina aumentata a 40mg entumin aumentato a 8gg e Anafranil 50mg.
L’altro giorno mi sono recato dallo psichiatra che ha potenziato la terapia quindi ora dovrò assumere
Fluoxetina 40mg
Entact 10mg
Anafranil 50mg
Aloperidolo 20gg per ossessioni
Entumin 8 gg
Trilafon 2mg che mi ha ridotto alcune ossessioni dato che era stato già messo
Rivotril 25 gg

Io non ci capisco più niente. Sono un sacco di farmaci. Il mio medico dice che il mio è un Doc difficile da curare e quindi bisogna trovare la giusta composizione

Cosa ne pensate della terapia in generale?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non capisco molto il senso di questo schema. Sono tre antiossessivi, due della stessa classe, nessuno a dose massima. Tre neurolettici diversi, a dose contenuta, che hanno un'azione simile tra loro.

Più che complessa, è da una parte ridondante, dall'altra manca però di alcuni crismi delle cure per le forme difficili, cioè che gli antiossessivi siano a dose piena.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini