Effetti indesiderati di alprazolam e escitalopram

Buongiorno ieri ho effettuato una visita psichiatrica e mi è stato riscontrato uno stato ansioso e attacchi di panico con agrofobia.. . da 3 mesi soffro di bruciori sparsi nel corpo con attacchi di panico e tachicardia. dopo aver effettuato un ecg con risultati tutto nella norma la psichiatra mi ha dato una cura con escitalopram 10 mg la mattina e alpralozam 0, 50 compresse 3 volt e al giorno.
Vorrei sapere gli effetti indesiderati dei due farmaci. visto che sono sempre agitato. da dire che quando vado a qualche visita sono sempre teso battiti accellerati e pressione alta.. invece dal medico o a casa pressione nella norma. grazie della disponibilita
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Da un giorno dottore.vorrei sapere solo i sintomi che producono i farmaci durante la terapia.e possibile che danno anche agitazione .Se e possibile data la sua esperienza se può dirmi gli effetti indesiderati dei farmaci sopracitati
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Generalmente gli effetti iniziali e conseguenti devono essere elencati dal medico prescrittore che fornisce in tal modo un consenso informato e pieno all'utilizzo della terapia.

Un giorno di terapia non ha alcun significato conseguente all'uso dei farmaci.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta...Io chiedevo vista la sua esperienza...vedendo il foglio illustrativo ho notato che c'erano molti effetti indesiderati come cefalea,irrequietezza,stipsi,anomalie da ritmo cardiaco che nel mio ecg nn erano presenti ed era nella norma.
Volevo un altro parere al di fuori da quello del mio medico ..Grazie mille