Aumento dosaggio paroxetina

Buongiorno,
sono 3 anni che assumo paroxetina per curare gli attacchi di panico (20mg al giorno). 1 anno fa tentai di dimezzare la compressa ma, dopo soli 3 mesi l'ansia era tornata, allora decisi di riprendere una compressa intera ma, da allora, la situazione non è mai tornata come prima. L'ansia pian piano è tornata sempre più "forte" fino a qualche giorno fa in cui ho aumentato il dosaggio della paroxetina da 20 a 30mg al giorno. Dopo 10 giorni la situazione non è migliorata. Vorrei sapere se dalla vostra esperienza, anche un aumento di dosaggio richiede tempo affinchè produca l'effetto desiderato. E se la risposta è si, più o meno quanto tempo occorre?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Se sta assumendo la paroxetina senza supervisione medica sta sbagliando, le consiglio di consultare uno psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
certo che sono seguito da una psichiatra. Ma la mia domanda era semplicemente volta a capire se, grazie a precedenti casi da voi affrontati, il fatto che l'aumento di dosaggio della paroxetina non produca effetti benefici immediati, sia una cosa standard oppure no.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
L'aumento del dosaggio richiede 2-3 settimane per fare effetto, dieci giorni sono pochi.