Zoloft e doc

Buonasera dottori,

Dal 2013 soffro di doc, o meglio, ne soffro da tutta la vita ma l'ho scoperto nel 2013 quando ho avuto il primo episodio di depressione. Dopo circa 6 mesi di cura sono stata diciamo meglio ed ho interrotto la terapia sia farmacologica che psicologica. Da agosto sto di nuovo molto male con pensieri ossessivi sul suicidio. Prendo zoloft da agosto ma è stato gradualmente aumento e solo dal 2 Ottobre lo prendo a 100mg. I pensieri sono sì diminuiti ma non spariti in più l'ansia è rimasta ed anche molto forte. Prendo Xanax da 50 mg tre volte al giorno ma anche quello non mi calma. Può essere che la terapia sia sbagliata o ci vuole solo tempo? mi fido della mia psichiatra ed anche della mia psicologa ma comincio a non vedere la luce.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la terapia fornisce un effetto parziale o non soddisfacente va rivista nei dosaggi ed eventualmente cambiata in un periodo successivo.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dice che potrei doverlo aumentare ancora o che vale la pena aspettare ancora un po'? Ho raggiunto i 100mg da neanche un mese. Il mio medico di base dice di aspettare ancora un altro mese. La psichiatra non è reperibile al momento quindi dovrò aspettare la visita del 5/11.
Grazie mille