Sospensione a antidepressivi e cause

Salve dottori sono qui x un parere.
Premetto che sto provando a contattare la mia psicologa.
Ho curato un doc con il citalopram e psicoterapia prima con una psicoterapia di INDIRIZZO FROIDIANO con nessun tipo du risultato poi dopo tante informazioni ho trovato la mia psicologa di indirizzo cognitivo comportamentale.
Eh devo dire sono rinata talmente tanto che iniziavo a scordarmi di prendere la terapia farmacologia di 20 mg al di di citalopram.
Arrivata ad oggi ovvero 2/3 sett che non l assumo più così in modo non graduale inizio a soffrie di attacchi di panico notturi ovvero durante la notte vengo svegliata all improvviso da forte sensazione di pericolo.
Prima mi capitva se pioveva quindi episodi molto rari ora quasi tutte le sere con più di ub risveglio.. .
Volevo chieder se era potuto dipendere dalla terapia lasciata settimane fa di botto?
Eh se fosse cosi sono sintomi passeggeri?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Praticamente sta avendo una ricaduta perché stava bene con la terapia farmacologica e l’ha sospesa.

La psicologa ovviamente non potrà dare delucidazioni in merito alla terapia farmacologica per cui dovrà per forza parlarne con lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta c'è ds dire che in questo arco di tempo ho più e più volte assunto la terapia in modo discontinuo eh questi sintomi non si manifestavano.