Zoloft, olanzapina e aumento di peso

Gentili dottori, buonasera, Vi scrivo per un parere riguardo la mia cura. Premetto che ho già chiesto al mio psichiatra, che però minimizza la situazione.
Sono in cura con olanzapina da 2, 5mg, zoloft da 50mg e tavor la sera da 1mg. Questa è una cura trovata dopo vari tentativi. Il problema è che da luglio, quando l'ho iniziata, sono passato da 69kg a 83kg e continuo a crescere, ho sempre appetito e non riesco a controllare la fame. Questo mi ha portato alla decisione di voler sospendere tutto. La mia domanda è, rischio qualche effetto collaterale sospendendo i suddetti farmaci bruscamente?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
A parte qualche possibile effetto da sospensione, rischia di trovarsi da capo con il suo disturbo. Di che tipo di disturbo stiamo parlando ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Stiamo parlando di disturbi di ansia, il classico "mattone" davanti al petto e sporadici attacchi di panico. Lei cosa intende per "qualche possibile effetto da sospensione"? Si parla di effetti seri oppure di poco conto?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
In questo caso si parla di aumento dell'ansia, per semplificare, inclusa anche insonnia. Quanto intensa, è variabile. Non è scontato che ci siano sintomi da sospensione, però diciamo che è verosimile che essendoci sotto un disturbo d'ansia, qualcosa si muova in tal senso.