Depressione e ansia e terapia

Buongiorno a tutti i dottori, ho bisogno di un consiglio e chiarimento.

Mi hanno diagnosticato il disturbo bipolare 2 anche se la maggior parte del tempo sono in down.

La psichiatra mi ha prescritto lamictal 5 due volte al giorno una dopo colazione e dopo cena
Cipralex 10 gocce
Lyrica 50 la sera dopo il lamictal e tra qualche giorno aggiungere 25 di lyrica al mattino.
gocce di En 10 al mattino e 15 la sera dopo il lyrica e se proprio non riesco a dormire, perché ho problemi grossi a dormire, mi ha prescritto halcion 25.

Forse ho scritto in modo confusionario.

La terapia è
Lamictal 50 mattino e sera
Cipralex 10 gocce al mattino
EN 10 gocce mattino e 25 sera
Lyrica 50 la sera.

Il lyrica è stato aggiunto solo qualche giorno fa perché nonostante la terapia la mia ansia era peggiorata.

Da quando prendo cipralex ho tanta sonnolenza, ansia, tachicardia e non riesco a tenere le gbe ferme.
Insostenibile.
Dall'altro lato però mi ha aiutato a sopportare meglio alcune situazioni e ad aiutarmi ad essere meno sensibile agli urti della vita però gli effetti collaterali sono pesanti.

La dottoressa aveva detto che gli effetti collaterali sarebbero passati col tempo e invece mi sono peggiorati
Prendo cipralex da 3 mesi ormai.

Quindi nella visita di collaudo controllo ha aggiunto lyrica 50 la sera e aumentsto il dosaggio di En.

Volevo chiedere...
Io non voglio diventare dipendente dalle benzodiazepine che per ora riescono ad aiutarmi con ansia e movimenti continui con le gambe.

Il lyrica mi pare abbia aggravato il tremore
Il lamictal lo tollero bene pare
Io cipralex mi dà problemi ma mi ha aiutato.

Volevo chiedere tutte queste molecole diverse non possono mandarmi in tilt i recettori?

Possono andare insieme tutti questi farmsci senza creare danni
Io ho troppa debolezza e sonnolenza tutto il giorno.

Sono agitata ed ho sonno e tremo e muovo le gambe e mi sento come in una dimensione parallela.

Prego i gentili medici di spiegarmi e consigliare su cosa fare.

Grazie a tutti
Lella
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua è una terapia standard per il disturbo ed i dosaggi sembrano non essere sufficienti per cui eventualmente nel tempo andranno rivisti i dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per l'attenzione.
Non ho capito bene, i dosaggi sono bassi?
Da quello che avevo capito durante questi mesi lamictal 100 e cipralex 10 gocce sono dosaggi giusti ma non ancora massimi.
Riguardo al lyrica è vero è basso ma la psichiatria dice che lo aumenteremo piano piano.
Mi potrebbe dire se questi farmaci sono tropo?
Potrebbe dirmi se gli effetti collaterali che ho spiegato sopra potrebbero dipendere dai farmaci
Potrebbe essere più esaustivo nella risposta per grande cortesia.
Moltissime grazie
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento
Sono riuscita a sentire la psichiatria via wazzapp e mi ha detto di scendere a 7 gocce di cipralex invece di 10 sempre al mattino
Il lamictal 100 ed il lyrica 50 la sera restano invariate
Leggendo qui nel sito mi sbra di capire che le dosi inferiori a quelle terapeutiche creano più effetti collaterali che benefici.
Vorrei davvero un vostro parere sui miei quesiti
[#4]
dopo
Utente
Dottori mi leggete?