Ripresa sertralina

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni, 8 anni fa sono stato in cura con sertralina per un periodo di un anno circa alla dose massima di 75mg per una depressione con attacchi di panico e ansia sociale.


A distanza di anni mi ritrovo sempre con alti e bassi, da un periodo di tempo mi sento ansioso, senbra ritornata quella fobia sociale e sono abbastanza giu di morale.

Il mio psichiatra stava pensando di farmi riniziare con un po di sertralina ma pensandoci bene siccome i sintomi non sono cosi invalidanti preferirei aspettare.

Cosa mi consigliate di fare, rischierei di bruciarmi il farmaco riprendendolo e che magari in occasioni piu gravi non faccia effetto o potrei benissimo iniziare la cura?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Se non sta bene le terapie vanno iniziate per evitare peggioramenti.


Oltretutto, la terapia andrà dosata e valutata nel tempo per capirne il funzionamento e gestire i dosaggi che dovranno essere terapeutici.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Capisco dottore la mia paura è però di bruciarmi il farmaco adesso che i sintomi sono controllabili e magari dettati da un periodo un po’ così per tutti, e magari un indomani ne avessi bisogno la sertralina non facesse più effetto.
È possibile avere assuefazione da sertralina?
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria