Seroquel rp o rilascio immediato?

Buonasera dottori
Diagnosi disturbo bipolare 2
Dopo un tentato switch con l abilify andato male sono tornato al seroquel 300 mg rp.
da 7 giorni
Lo prendo verso le 6 a stomaco vuoto e non mi da effetti collaterali (aumento eccessivo dell appettito, spossatezza)
Il problema è che ora sto male e il farmaco non sembra dare effetti terapeutico.

Se lo prendessi dopo cena funzionerebbe come rilascio immediato l effetto terapeutico sarebbe piu veloce nel manifestarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il motivo della prescrizione della formulazione RP è legato alla volontà di far agire il prodotto in modo graduale nel corso del tempo del suo rilascio.

Passare alla modalità immediata può avere effetti differenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Quali effetti?
Ma sto molto male
Non potrei prenderlo in modalita rilascio normale(se l effetto terapeutico è piu veloce) e dopo un po tornare alla rp?
Dopo quanto tempo si hanno dei benefici in modalita rp?
Grazie sempre
[#3]
dopo
Utente
Dottore la prego di rispondermi

La dottoressa che mi aveva in cura si è trasferita e di questi tempi è difficile ottenere una visita.
Il rilascio immediato fa effetto prima?
Posso poi passare al rp?
Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fa domande relative ad una variazione di trattamento e ciò non è consentito secondo la condizioni di servizio.

Deve necessariamente contattare chi ha prescritto il farmaco è far stabilire una variazione eventuale.