Cipralex sintomi

Salve,
Soffro di ansia acuta doc e depressione con apatia causata dal doc
Il mio psichiatra mi ha prescritto il cipralex, è stato molto esaustivo nella spiegazione dei sintomi iniziali etc ma da ansiosa che sono mi sono documentata in internet e leggendo qua e là ho letto di persone che hanno avuto degli effetti piuttosto forti
Le mie domande sono:
a: gli effetti collaterali iniziali potrebbero essere talmente forti e spaventosi da non farmi uscire o guidare fino a che la cura avrà fatto effetto?
Sperando che lo faccia
b: è possibile che il cipralex mi causerà una forte apatia peggiorando la situazione?
C: assumo xanax da un anno 50 gocce al giorno (so che è sbagliato infatti devo solo avere il coraggio di prendere cipralex per iniziare a curarmi davvero) volevo sapere cosa si prova prendendo antidepressivo
Potrebbe sembrare una domanda strana ma è come se fossi sotto xanax costante? nel senso se dovesse funzionare mi toglierà tutta l’ansia in modo da pensare lucidamente?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'antidepressivo è la terapia validata per il trattamento dei suoi disturbi.

Ciò che è scritto sul web non sempre corrisponde alla verità e le fonti non sono accreditate.

Segua le indicazioni del suo specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Potrebbe per favore chiarire questi punti?
a: gli effetti collaterali iniziali potrebbero essere talmente forti e spaventosi da non farmi uscire o guidare fino a che la cura avrà fatto effetto?
Sperando che lo faccia
b: è possibile che il cipralex mi causerà una forte apatia peggiorando la situazione?
C: assumo xanax da un anno 50 gocce al giorno (so che è sbagliato infatti devo solo avere il coraggio di prendere cipralex per iniziare a curarmi davvero) volevo sapere cosa si prova prendendo antidepressivo
Potrebbe sembrare una domanda strana ma è come se fossi sotto xanax costante? nel senso se dovesse funzionare mi toglierà tutta l’ansia in modo da pensare lucidamente?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
le sue domande scaturiscono dal suo stato ansioso e non possono essere soddisfatte poiché innescano meccanismi patologici che non si fermeranno alla ricezione di queste risposte.

Ha già detto che il suo psichiatra è stato molto esaustivo nella spiegazione dell'uso del farmaco, per cui deve stabilire di intraprendere la terapia come è stato indicato dal suo specialista.

Se ci sarà eventualmente qualche effetto che con la convince può contattarlo per chiarimenti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Scusi il disturbo volevo chiederle una cosa che non centra con quello scritto qui sopra
Assumo xanax 30 gocce alla mattina alle 8 e 15 alle 16
Oggi ho il ciclo e mi fa malissimo la pancia se dovessi prendere un oki ora c’è un interazione? Grazie