Attacchi di panico

Salve nel 2012 iniziai a soffrire di DAP e ansia, per poi scoprire di avere una Rcu... poi iniziai una cura di citalopram da 0.20 mg e alprazolam da 0.25 mg e dopo 2 settimane già iniziai a stare meglio.
Questa cura l ho fatta per 2 anni per poi sospendere gradualmente... nel 2017 ho avuto di nuovo attacchi di panico molto forti con agorafobia e stato depresso...
Così il psichiatra mi ha ridato la stessa cura di prima, poi nel 2018 sono rimasta incinta e ho dovuto interrompere ma mi sentivo meglio infatti sia il tempo della gravidanza e allattamento stavo bene.

Ma da dopo la quarantena da maggio 2020 sto di nuovo male con attacchi forti di panico ora anche stando in casa e ho paura di restare sola con mio figlio se dovessi stare male.

Sono quasi 20 gg che ho ripreso la cura ma ancora nessun beneficio anzi è andato a peggiorare.
forse perché non è la prima volta che li prendo?

grazie mille e scusatemi se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ancora siam nel periodo di latenza, 2-4 settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini