Ansia generalizzata attacchi di panico

Buongiorno Dottori sono un ragazzo di 28 anni da 4 soffro di ansia ero in terapia con entact 10 mg rivotril 0.5 mattina pomeriggio e sera e depakin 300 la sera.
Ultimamente siccome ho molti problemi familiari, due figli da accudire, perso il lavoro e altri problemi quali il riscontro di una ciste pineale e siringomielia dorsale mi è aumentata molto l'ansia e gli attacchi di panico.
Soffro inoltre di emicrania cronica tutti i giorni con dolore che si irradia al collo sinistro e schiena sx e zona lombare sinistra fino alla gamba.
Oggi sono stato visto da uno psichiatra mi ha detto di non iniziare la paroxetina ma di aumentare il depakin da 300 a 600 ovviamente gradualmente, può essere una terapia idonea all'ansia?
Premetto che dovevo iniziare a prendere la paroxetina 2 mesi fa ma siccome avevo forti tachicardie extrasistole e sotto sforzo onde T negative mi hanno fatto fare una risonanza cardiaca e detto di aspettare a prenderla ad oggi invece parlano solo di aumento appunto del depakin nonostante ho fatto presente che ad aprile quando mi hanno ricoverato per i dolori fisici in neurologia il depakin non lhanno aumentato perché hanno visto che mi faceva molta sonnolenza.
Chiedo gentilmente a voi che posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il prodotto non ha una funzione specifica sul disturbo d’ansia.

Prendeva una terapia qualche anno fa, due mesi fa le hanno prescritto una terapia differente che non assume e poi si trova di nuovo all’inizio.

Sta facendo molta confusione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore forse volendo raccontare un po' tutto ho fatto confusione. Allora 4/5 anni fa iniziai a soffrire di ansia, iniziai una terapia con entact rivotril e depakin abbinata alla psicoterapia e successivamente iniziavo a star molto bene tanto che dopo un anno sospesi lentact su consiglio medico ma continuavo a tenere rivotril 0.5 due volte al di e depakin 300 crono anche se sottodosato. Da un anno a causa di molti problemi lavorativi familiari ecc ho iniziato aver crisi ipertensive extrasistole tachicardie molto forti così decisi di vedere prima un cardiologo il quale mi trovo onde T negative sotto sforzo e quindi mi consigliava una rm cardiaca. La. Risonanza fortunatamente è andata bene. Il fatto della paroxetina non lo iniziata perché prima i medici volevano vedere il risultato. Ieri ho rivisto lo psichiatra e mi ha detto per la paroxetina aspettare ma di prendere il doppio di depakin e l'ansia mi passerà tenendo sempre il rivotril 0.5 due volte al di. Quello che io volevo chiederle è che non mi sembra una terapia adeguata anche perché oggi ho molto sonno e nausea e più ansia però ovviamente non sono un medico e volevo chiederle un parere a lei su come fare o nel caso rivolgermi a qualche altro psichiatra.