Ansia o no?

Buonasera.
Ho 26 anni, sono fumatore da un anno e sto quasi smettendo.
Durante gli ultimi anni ho avuto episodi di massimo una o due settimane di ansia, o così mi diceva il medico.
Avevo sensazioni di formicolio respiro incompleto e confusione generale.
Poi parlando con il medico tutto passava.
Adesso da inizio maggio, un giorno mentre ero sul letto ho avuto un attacco di tachicardia di circa 1 minuto che poi è sparito e ad adesso sto subendo giornate dove sento sintomi e altri dove sono tranquillo.
I sintomi che provo sono alcune volte formicolii alla mano destra o sinistra o entrambe che va via e torna, altre anche alle gambe, soprattutto quando sono accavallate, poi mi controllo in continuazione il battito e quando posso la pressione sanguinea che dal medico è sempre 120 / 60 circa e a casa sempre intanto i 140 / 60.
Inoltre alcune volte mentre cerco di addormentarmi mi risveglio di colpo come se in mancanza di respiro e poi quando mi addormento del tutto dormo bene.
Infine alcune volte non completo bene il respiro ed è una cosa che mi dà molto fastidio.
Il medico mi ha prescritto delle gocce di bromazepam due volte al giorno t gocce che non hanno avuto effetto.
Forse l'unica cosa che sembra funzionare è mezza parrucca di Xanax una volta ogni tanto che li per li mi tira su (non ho formicolii o altro).
Sto aspettando la prossima settimana che con le ferie torno subito dal medico a parlare per l'ennesima volta e vedremo ma intanto coglievo l'occasione di parlare con voi per sapere se con queste informazioni potreste confermare la possibilità che possa trattarsi di ansia oppure mi devo preparare a qualcosa che forse va oltre come problemi di circolazione o di cuore.
Inoltre chiudo dicendo che circa 10 anni fa ho fatto un eco-cuore dove hanno visto che al tempo andava tutto bene tranne il blocco parziale della branchia destra che a loro volta mi hanno detto essere innocuo e vi informo che sono donatore di sangue (non so se può essere utile).
Grazie e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere ansia ma va trattata in modo appropriato e non con benzodiazepine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della tempestività. Quindi mi conferma come pensavo che questo farmaco non è adatto per quello che sto riscontrando io giusto? Farò presente al medico che non ho avuto miglioramenti con questo. Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
il suo medico sembra molto orientato all'uso di benzodiazepine, sarebbe preferibile una visita specialistica.