Questi farmaci sono pericolosi se assunti in sovradosaggio?

Buonasera, vorrei porvi in realtà due quesiti.
Una mia amica passa un periodo molto duro ed è capitato che facesse discorsi strani, ho notato che in casa ha più di una confezione di due farmaci: Laevetiracetam (pastiglie) e Laroxyl (gocce), questi farmaci in sovradosaggio possono essere pericolosi?
Legalmente potrei mettermi in contatto con lo specialista che la segue per avvertirlo (se fossero pericolosi) dei discorsi e del fatto che ha più scatole di questi farmaci?
Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3,5k 174 24
La cosa migliore sarebbe parlare con sincerità alla sua amica del timore di suicidio e proporle (per esempio) di accompagnarla dallo psichiatra che la segue. Anche la banale aspirina può essere pericolosa a dosi extraterapeutiche, come i farmaci che ha citato, ma la cosa importante è che la sua amica i discorsi "strani" li ha fatti a lei, quindi in qualche modo ha richiesto il suo aiuto.

Franca Scapellato

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa