Litio, sonno e suicidio

Egregi Dottori,
prendo il litio e la lamotrigina, ho cominciato a sentirmi stanca, disperata dopo due o tre eventi molto sfavorevoli, ora ho pensieri di suicidio piuttosto fissi, sono preoccupata per tutto, agisco senza pensare, chiacchiero, fatico a concentrarmi anche se hanno alzato il litio da qualche mese.

Come mai questo farmaco non fa più il suo dovere?

Se dormo troppo sono esausta, se dormissi meno penserei meno a farla finita, sarei meno tesa?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie per avermi risposto dottore, 150 mg Lamictal, 2 Resilient
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Cos'è basso, il litio o il lamictal? Io so solo che negli ultimi mesi è andato tutto storto, ho perso due persone cui volevo bene, ho avuto problemi di salute, sul lavoro ho cominciato a perdere colpi, con i miei sono schiva perché non so più che altro di brutto può succedere, comincio a pensare di portare male, la morte mi pare un'opzione molto tranquillizzante.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Anche il litio? Più di così non so se lo tollero, però vediamo, grazie dottore, buonasera.