Informazioni riguardo xanax al bisogno

Buongiorno dottori, volevo sapere informazioni riguardo uso al bisogno di xanax.

Dopo un intervento subito circa 1 anno fà al risveglio per circa 3/4 mesi sono stato malissimo con insonnia e ansia con tendenza al catastrofismo sono seguito da uno psichiatra da quel periodo ancora oggi.

Per circa 6 mesi ho assunto tutti i giorni xanax 20/25 gocce poi il mio psichiatra mi disse che dovevo toglierlo perché io non avevo nessuna patologia diciamo che pian piano sono migliorato e anche il sonno è migliorato ma non del tutto.

Così in questi ultimi mesi sto continuando ad usare xanax al bisogno ma solo 5 massimo dieci gocce con una cadenza di circa tre volte a settimana sempre causa disturbo del sonno.

Il mio psichiatra mi ha detto che ho un ipersensibilità al sonno e il disturbo è dovuto al fatto anche che ho un tono dell umore abbastanza alto e non necessito di molte ore di sonno in più questa mia sensibilità determina che ogni cosa che faccio tipo mangiare pesante o una giornata stressante a lavoro mi va a finire sul sonno.

Con cio volvo sapere visto che non soffro di ansia ne di depressione ma comunque a quanto pare ho un problema col sonno che dovrò gestire, se posso continuare a prendere 5/ 10 gocce di xanax al bisogno quando mi sveglio la notte.

Il medico mi ha detto che posso continuare tranquillamente anche perché a quel dosaggio posso prenderlo fino a 95 anni ma io ho paura che possa diventare dipendente o nel tempo aumentare la dose.

Considerate che ho una boccetta da novembre è ancora sta a metà ci sono state settimane che no lo ho preso per niente e ho dormito tranquilla mente però a volte mi capita di usarlo 2/3 giorni di fila sempre 10 gocce massimo.

Posso continuare così?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco dopo l’apertura va utilizzato entro 30 giorni.

L’utilizzo del farmaco in questo modo serve solo a lei per tranquillità ma non ha alcun effetto terapeutico.

In presenza di disturbi del sonno la terapia va personalizzata con terapia adeguate.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/