Depakin, levitra e proteine per attività fisica

Salve, sono in cura da 3 4 giorni con depakin, vorrei sapere se interferisce con proteine che assumo per attività fisica e levitra?
che mi è stata prescritta per impotenza dovuta all’assunzione di psicofarmaci da anni.
Attendo una vostra risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ne ha specificato il dosaggio.

I primi tempi di assunzione richiedono un monitoraggio pancreatico ed epatico per cui vi può essere interazione con i preparati proteici che hanno la stessa via metabolica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
" impotenza dovuta all’assunzione di psicofarmaci da anni."

Cosa vuol dire psicofarmaci ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Ok, vi ringrazio per la risposta. Da quando assumo psicofarmaci ho notato un calo della libido e anorsgarmia, da tener presente che sono stato in cura con Ssri, da pochi giorni ho cambiato con depakin 500 al giorno più tavor 20x 3, augurandomi che non mi dia problemi dal punto di vista sessuale. Che ne pensate a riguardo? Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Allora mi pare che le cose stiano un po' diversamente da come l'ha messa. Lei da alcuni giorni non assume più gli ssri e parla di impotenza dovuta all'uso e trattata con levitra dopo anni.
Diciamo che aveva quell'effetto collaterale, che è trattabile anche con il levitra in parte anche durante la terapia con ssri.

E quindi il medico non ha ritenuto di attendere semplicemente il venir meno di quell'effetto collaterale, ma di utilizzare subito il levitra ?
[#5]
dopo
Utente
Non mi sono spiegato bene Dott. Il levitra lo utilizzo da anni, il problema della anorgasmia a quanto pare era dovuto alla terapia di ssri. Adesso ho sostituito il tutto con il depakin 500 al di. Pensa che potrebbe risolvere il mio problema a riguardo? Il mio psichiatra dice che non dovrebbe dare effetti collaterali sulla sfera sessuale. Grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma a quanto pare secondo quale valutazione?

La correlazione con il disturbo sessuale non è stata chiarita dal punto di vista clinico.

Lei fa una richiesta in merito ad una possibile interazione con un farmaco che assume per l’impotenza diviene una preoccupazione per una presunta azione sulla sfera sessuale anche del depakin.

Innanzitutto va chiarita la correlazione iniziale e poi l’opportunità della nuova prescrizione per il suo disturbo.