Tolep 300 ed eccessivo aumento di peso

Salve a tutti.
Sono in cura con Tolep 300, una pastiglia, da gennaio.
Il Tolep nel mio caso viene usato come regolatore dell'umore a seguito di un brutto periodo post gravidanza.
Ho notato però da febbraio un aumento di peso (circa 5 kg) e di una taglia.
Lo psichiatra che mi segue esclude che possa aver influito il farmaco.
La tiroide è ok.
Ho però dei lievi problemi linfatici dovuti ad un edema calcificato ad una caviglia post incidente stradale.
Vorrei avere riscontro da altri professionisti.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Se ha dei linfedemi il medico lo constata facilmente. Ma non capisco esattamente dove stia la questione: è aumentata di 5 chili, capita indipendentemente da terapie varie.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si voleva sapere se il farmaco potesse favorire l'aumento del peso, non avendo aumentato notevolmente la quantità di cibo.
Solo questo.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Che un farmaco lo possa fare sì, ma non mi pare una gran conclusione.