Modalina fa ingrassare?

Buona sera
Sto assumendo per un disturbo Borderline, compresse di Modalina 2 mg.

Ho già seguito per un anno una cura con Zoloft Deniban e Xanan all’occorrenza ma presi oltre 7 kg, che stavo riuscendo a perdere solo adesso.

Ho paura che questa nuova cura mi causi gli stessi problemi gonfiore e kg in più, tutto questo comporterebbe solo un peggioramento del mio malessere.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
Gli effetti collaterali sono valutabili nel tempo e non è possibile prevedere se il farmaco potrà agire sul suo peso.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Quindi comincio la cura , tenendo sotto controllo la fame eccessiva e il peso?
E se dovessi ingrassare di nuovo, potrò poi riperdere i kg ?
Chiedo scusa ma pensare di fare una cura per stare bene e poi dover fare i conti con i kg in più mi angoscia..
[#3]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 69 1
Gent.ma,
inizi la cura proposta dal Suo curante di fiducia e, come Lei stessa suggerisce, cerchi di gestire eventuali "attacchi di fame": migliorando il target dei cibi assunti e mantenendo un costante livello di attività fisica.
Così potrà gestire eventuali incrementi di peso indesiderati a fronte di stabilizzazione clinica.
Le auguro serenità.

Dr.ssa Stefania Lerro

Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto