Attacchi di panico e ansiolin

Salve, il mio medico di base mi ha prescritto Ansiolin dato che soffro ormai da anni di attacchi panico.
Non ho mai assunto farmaci di questo genere dato che sono sempre stata in grado di gestirli e di accettarli quando si presentavano.
In passato presi Ansioten, 30 gocce al bisogno e quelle mi aiutavano molto.
Nell’ultimo periodo, dato il momento storico che stiamo vivendo, gli attacchi sono più frequenti, soprattutto di notte, al che ho deciso di rivolgermi al mio medico.

Mi sveglio di notte con dolore al petto e al braccio sinistro, sensazione di oppressione e di non riuscire a respirare e sudorazione alle mani e ai piedi.
Sono stata più volte in ospedale per questo problema, elettrocardiogramma sempre perfetti e analisi del sangue altrettanto.
Poche ore fa, dato un brutto attacco, ho deciso di prendere per la prima volta una pasticca di Ansiolin che nei primi 10 minuti mi ha provocato vertigini e sudorazione alle mani e ai piedi.
Ora, dopo circa 3 ore dall’assunzione, sono dovuta correre in bagno per il bisogno di evacuare urgentemente e sento una debolezza in tutto il corpo.
Volevo sapere se questi effetti indesiderati sono normali oppure sono allergica al farmaco?
Inoltre volevo sapere se il diazepam interagisce con la pillola Yaz per quanto riguarda la diminuzione della contraccezione.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sono effetti del farmaco ma fenomeni ansiosi che vanno trattati in modo appropriato.

Si rivolga ad uno specialista per una valutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/