Psicosi bipolare

Gentili medici,mia mammma soffre ormai da 20 anni di psicosi bipolare. E' sempre stata curata con una terapia a base di litio,con discreti risultati ( 1 episodio maniacale ogni 4-5 anni). Due mesi fa, in seguito ad una intossicazione da litio ( 2.10 mEq/l)i medici dell'ospedale ( diversi da quello in cui era in cura) hanno deciso di cambiare terapia optando per una a base di acido valproico. Le cose però non migliorano, anzi mia mammma si è aggravata. E' questione di tempo o qualche cosa non va? Spero tanto in un vostro consiglio. Il medico che l'ha seguita per tanti anni non c'è più, inoltr mia mamma si è trasferita da noi figli. Vi chiederei se, cortesemente, sapreste indicarmi uno psichiatra nelle vicinanze di Bergamo che possa prenderla in carico. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

a che dosaggio viene somministrato l'acido valproico?

Quali sono i dosaggi ematici del trattamento ad oggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente il dosaggio è stato di 300mg per 2 volte al giorno ( 1 compressa alla mattina ed una alla sera) con un valore ematico di 69 mcg/mL. Dopo il dosaggio è stato aumentato ad una compressa e mezza al mattino ed una compressa e mezza alla sera da 300 mg per un totale di 900 mg al giorno con un valore ematico di 102mcg/mL. E' questa la situazione ad oggi di mia mamma. Da una settimana prende anche una pastiglia di lendormina alla sera. Grazie dottore per l'interessamento dimostratomi.