Lo zoloft causa assuefazione?

Salve a tutti volevo chiedervi se lo zoloft causa assuefazione, ovvero mi spiego meglio, io soffro di disturbo ossessivo compulsivo e da un paio di mesi sto facendo la cura con zoloft prendendone 3 pasticche da 50 mg al giorno, per adesso sto un po' meglio anche se il disturbo ossessivo compulsivo non se n'è andato del tutto, ho paura che col passare del tempo prendere sempre la stessa dose di zoloft potrebbe diventare inefficace, ho letto su questa pagina che a molti è capitato che lo zoloft dopo un po' non facesse più effetto e sono ritornati i disturbi ossessivi compulsivi.
Ripeto la mia paura è quella che dopo un po' lo zoloft diventi inefficace e che mi ritornino i disturbi ossessivi compulsivi, non voglio ritornare come prima perché sono stato veramente male, quindi volevo chiedervi se posso stare tranquillo sul fatto che lo zoloft dopo un po' non faccia più effetto, grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,3k 836 50
Il farmaco non diventa inefficace. Negli anni può dare una minore risposta.

In ogni caso il suo dosaggio sarebbe ancora basso per il trattamento del disturbo e la terapia andrebbe rivista.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore, come mai dovrei chiedere al medico di aumentare il dosaggio? 3 pasticche di zoloft da 50mg non sono abbastanza per curare il disturbo ossessivo compulsivo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,3k 836 50
Ci sarebbero diverse considerazioni da fare oltre al dosaggio basso anche l’uso in diverse somministrazioni nel corso della giornata.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio