Credo di essere mentalmente instabile

Salve a tutti.

Arrivo subito al dunque: continuo ad avere sbalzi di umore che oscillano tra la depressione e l’euforia.
Di norma sono una persona triste e seria che spesso viene assalita da momenti di depressione pesante che mi hanno più di una volta portato a meditare il suicidio.
Tuttavia, proprio quando arrivo al culmine dell’esasperazione e sembra che mi stia per lasciar andare, ecco che all’improvviso sento una scarica di aggressività ed eccitazione che vanifica qualsiasi mio pensiero suicida, ma che in compenso mi fa venir una voglia pazza di distruggere l’oggetto più prossimo a me, di farmi del male fisico e (cosa che più mi spaventa) di farne agli altri.
Quando entro in questo stato non riesco a smettere di ridere istericamente per qualsiasi cosa che mi capita attorno, senza però provare alcun tipo di divertimento.
Una volta terminato questo momento di follia la situazione di stabilizza per poi farmi tornale alla mia quotidiana tristezza.
Non so cosa fare soprattutto perché non capisco cosa sta succedendo; che sia preso dall’euforia o rimanga nel mio consueto stato di depressione poco mi cambia, in entrambi i casi sto male.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In tutto ciò compie atti distruttivi, o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini