Periodo di depressione e ansia nonostante gli psicofarmaci

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni che si sta curando da 9 mesi con 20 mg di paroxetina e 30 mg di Anafranil.

Nonostante i primi mesi sia stata molto meglio, in questi ultimi due mesi sto notando un umore molto basso, tendenza ad isolarmi, dormo moltissimo e ho attacchi di pianto e ansia improvvisi.

Annoto che mi è stata diagnosticata ansia e depressione lieve.

Volevo un vostro consulto in attesa che il mio psichiatra ritorni dalle ferie!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La terapia dev'essere valutata dal suo psichiatra, comunque succede spesso che occorra una modificazione del dosaggio, in più o in meno. La depressione lieve, come pure l'ansia, migliorano con una moderata e costante attività fisica: anche se non ne avrebbe voglia, mezz'ora al giorno di passeggiata o simili sarebbe utile. Eviti invece di stare in mezzo a tante persone e alla confusione, in questo momento non l'aiuta.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Le volevo chiedere inoltre che andando in discoteca nel periodo estivo,mi è capitato di fare uso di alcol,cosa che non facevo d’inverno.