è possibile che i farmaci antidepressivi fermano ancora la libido?

Buongiorno io da circa 7 mesi facevo uso di farmaci antidepressivi perchè avevo il doc.

Ora li ho interotti da circa 10 giorni ma comuque ho poca libido e non riesco subito ad avere un erezione.
È normale tutto cio?

Prendevo questi farmaci.

Cardiocor
Anafranil
Fevarin
Aripriprazolo
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Anafranil
Fevarin
Aripriprazolo

Tutti questi farmaci possono dare problemi di erezione ed in effetti è stata descritto un effetto prolungato di questi farmaci. Io valuterei però le interruzioni del farmaco con il suo psichiatra valutando anche un eventuale alternativa.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ovviamente ne parleró con lo psichiatra ma per quanto tempo dura questo effetto?
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Solitamente pochi giorni. Tuttavia nella recente letteratura scientifica sono segnalati casi di effetti prolungati riguardanti gli SSRI come il fevarin. A mio parere non c è da preoccuparsi.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore ma sono gia 10 giorni?