Efexor e diminuzione

Un saluto cari dottori.
Da anni lotto con diversi problemi, depressione ansia e secondo una dottoressa anche di disturbo evitante.
Dopo innumerevoli tentativi, in clinica mi danno efexor 300 litio 83gr al giorno e mutabon mite 2 al giorno una mattina una SERA, Ma senza risultati.
Sudavo, le mie paure erano rimaste e soffrendo pure di fibromialgia mi sentivo ancora più debole e senza voglia di fare e vivere.
La psichiatra ha pensato di togliere di colpo mutabon e scalare tempo una settimana la compressa di litio e ogni settimana togliere 75 di efexor.
Ora mi sento sempre giù con paure, pensieri negativi e richiami del passato angoscia ansia, problemi di vista tremori forti a gambe e braccia, spasmi muscolari involontari capogiri dolori per dire fibromiagici, fastidiosi acufeni.
Ora la curante mi ha detto di riprendere il mutabon e di usare il seroquel 100... io non vorrei riprendere mutabon per via della vista e della debolezza muscolare che già ho... Quello che vi chiedo è questi problemi alla vista, tremori, pensieri negativi, sogni molto vividi e positivi, bassa autostima e voglia di fare, agitazione, possono essere relativi allo scalaggio della cura intera o all efexor o potrebbe essere un problema neurologico perché comincio ad avere paura su una irreversibile problematica alla vista e tutto il resto che ho raccontato.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Può avere semplicemente una ricaduta sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero. La questione è che sono davvero invalidanti. La mattina faccio fatica e non poco ad alzarmi, dormo non tanto e faccio dei sogni vividi e sempre positivi che mi riguardano... Questi fischi alle orecchie mi accompagnano tutta la giornata, gli sbandamenti e i problemi agli occhi pure, agitazione e paure, insomma un mix che non mi fa capire da dove cominciare... Parlo di eventuali controlli specialistici. Difatti pensavo ad una tac o visita neurologica... Poi dovrei farla per gli occhi, poi un nuovo controllo psichiatrico ma questo l ho fatto 20 gg fa.. Insomma un casotto... Lei cosa mi consiglia? Grazie