Dolori muscolari

Buongiorno cari dottori scrivo a nome della mia ragazza in quanto da alcuni mesi sta avendo dei problemi abbastanza fastidiosi sopratutto la notte.

PREMETTO CHE È UJA RAGAZZA MOLTO STRESSATA E ANSIOSA
La mia ragazza ha 25 anni lavora e fa una vita normale non soffre di patologie soltanto di ovaie micropolicistico.

In questi mesi avverte dolori diffusi a gambe e braccia che non le consentono di riposare bene durante la notte di giorno va un po meglio.

Ha fatto le analisi dove risulta tutto ok soltanto una lieve anemia.

Ha fatto i test reumafologici risultati nella norma.

Soffre di scoliosi.

Questi dolori non riescono ad andare via con tschipirina o oki soltanto con punture di Voltaren e muscoril un po si attenuano.

Adesso siamo preoccupati perche abbiamo sentito parlare di fibromialgia e volevamo un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'potesi della fibromialgia potrebbe essere presa in considerazione considerato quanto scrive, cioè i dolori muscolari diffusi e l’esito negativo degli indici reumatologici.
Le consiglio pertanto di effettuare una visita specialistica reumatologica che possa confermare o meno questa ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua opinione giorno 21 c'è già una visita prenotata volevo sapere durante questa visita reumatologica si potrebbe già fare una diagnosi di fibromialgia? Ho letto che esistono i tender points che già potrebbero dare una diagnosi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si potrebbe fare solo con la visita diretta se tutti gli indici reumatologici sono nella norma.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro