Masturbazione compulsiva - morbo di parkinson

Salve.

Di recente ho scoperto il legame tra dopamina/sesso e dopamina/morbo di parkinson.

Da ipocondrioaco quale sono, non ho potuto fare a meno di collegare le due cose, visto che ho l’impressione di manifestare alcuni sintomi.

Vorrei sapere se un passato di anni di masturbazione compulsiva (nonche’ ricadute future, le quali spero di superare), possano contribuire allo sviluppo della malattia.

Scusate per la domanda, qualora risultasse ridicola.

Grazie per il Vostro tempo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, non c’è alcuna correlazione tra masturbazione compulsiva e sviluppo della malattia di Parkinson.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro