Aripiprazolo da solo funziona?

Buongiorno, chiedo un consulto su un dubbio che mi assale riguardo la mia terapia attuale, sono in cura da tempo per depressione maggiore e ultimamente dopo l'ultimo colloquio con il medico mi è stato consigliato di assumere aripiprazolo da 10 la sera in quanto dopo aver sospeso la terapia in estate ero tornato triste nervoso e avevo dei continui dolori che non trovano altra causa... in più dormo poco e male e mi sento rallentato, la mia terapia precedente era quietapina e venlafaxina... ha senso assumere solo il farmaco nel titolo o è possibile unirlo al seroquel?
per dormire meglio... grazie per chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
L' aripiprazolo non ha indicazione nel trattamento del disturbo depressivo. E' usato nel trattamento del disturbo bipolare. La quietiapina può favorire il sonno, ma è indicato per il trattamento delle psicosi ( la quietiapian rp ha una particolare indicazione per il disturbo depressivo unita ad un AD).

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, infatti io prendevo seroquel rp più venlafaxina.
ma ora io mi sento depresso e non ho disturbo bipolare.. da quello che capisco sto facendo una terapia inutile?!
[#3]
dopo
Utente
dottore le chiedo anche ma la psicosi è diversa dall'ansia? mi può fare un esempio di psicosi per capire se magari ho una psicosi? perché io mi sento ansioso ma in modo strano ossia non ho attacchi d'ansia ma la paura che qualcosa di grave mi possa accadere come rompermi un tendine e allora comincio a cercare di prevenire tutto questo facendo esercizi leggendo su internet come fare se succede come è la diagnosi ecc ecc