Effetto da depressione tutt'ora sotto cura

gradirei sapere se un ragazzo effetto da depressione tutt'ora sotto cura(diagnosticato bipolare)potra' affrontare una vita coniugale con tutte le problematiche che la vita ci offre .ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il paziente che soffre di un disturbo dell'umore di tipo bipolare non deve essere assolutamente stigmatizzato considerato il fatto che attualmente l'armamentario terapeutico per curare tale disturbo è piuttosto efficace; senza ombra di dubbio dovrà fare riferimento ad un collega che l'aiuti ad affrontare (farmacologicamente e non) i periodi di maggior stress in cui possono presentarsi le variazioni di umore,poi per tutto il resto può fare un vita come tutte le persone di questo mondo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie della risposta,volevo chiedere anche se questa malattia e' facilmente riconoscibile oppure ci si puo' avere dei dubbi nella diagnosi grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

essendo lei donna di 65 anni per quale uomo giovane sta chiedendo informazioni?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
per mio nipote grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

suo nipote e' informato della sua richiesta?

Ad ogni modo, suo nipote e' l'unico che puo' eventualmente stabilire quali siano le sue priorita' per il futuro, come ad esempio sposarsi od avere una famiglia.

La patologia riferita presenta degli andamenti altalenanti con periodi di remissione variabili.

La diagnosi e' stata fatta da chi ha visitato il paziente e, pertanto, andrebbe valutata con essi qualunque variazione di trattamento o di sintomatologia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentile dottore la ringrazio della risposta , cordialmente saluto