Disfunzione erettile da stress

Buonasera, avendo riscontrato problemi di disfunzione erettile effettuai anni fa una serie di esami (livelli ormonali, rigiscan, esami vascolari) che esclusero problemi di natura fisica.
L'andrologo mi prescrisse quindi del Cialis che da allora ho assunto più o meno regolarmente con successo.
Da alcuni mesi mi sono lasciato con la mia compagna e da allora ho riscontrato difficoltà con le partner occasionali nonostante l'uso di Cialis nella formulazione da 20 mg.
Avverto infatti una forte ansia determinata dal timore inconscio di poter contrarre l'HIV (a tal proposito mi è stata prescritta anche una terapia profilattica anti-hiv, chiamata PREP, a base di Truvada che seguo regolarmente).
Nelle rare occasioni in cui sono stato sotto l'effetto di molto alcol le mie prestazioni sono state di gran lunga più soddisfacenti.
Vorrei evitare ovviamente di autosomministrarmi alcol con finalità ansiolitiche e per questo vorrei sapere se nel mio caso può essere consigliato l'uso di un farmaco ansiolitico da assumere al bisogno.
Mi trovo attualmente in un paese asiatico e sinceramente non mi fido dei medici locali, anche per la barriera linguistica presente.
Pensavo di assumere dello Xanax.
È consigliabile?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'indicazione può essere stabilita solo da uno specialista con una valutazione diretta.

Come da condizioni di servizio non può richiedere azioni prescrittive o suggerimenti su di esse.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Capisco e la ringrazio . Mi recherò sicuramente da uno specialista, ma vorrei sapere se in linea generale può essere co nsiderato un ansiolitico per trattare una disfunzione erettile da stress.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63