Problemi di insonnia

Buongiorno dottori, scusate se apro un consulto per una cosa forse un po’ banale ma tutto ciò sta rovinando veramente le mie qualità di vita.
Da un mese e mezzo a questa parte, sto vivendo situazioni di stress tutti i giorni, ho studiato per insegnante istruttore di scuola guida e gli esami mi hanno generato non poca ansia e stress, in più durante il giorno lavoro e purtroppo c’è da dire che faccio un’alimentazione scorretta.
Ultimamente la sera faccio fatica ad addormentarmi, condivido la stanza con mio fratello, ed appena suona la sveglia che deve andare a scuola, mi sveglio (anche se ho dormito 4-5 ore) e non riesco più a dormire... ultimamente ho il tono dell’umore troppo giù, prima dormivo senza sentire nulla, proprio un sonno profondo, adesso non so cosa sia cambiato in me e perché non ci riesco più.
Anni fa prendevo degli integratori per la serotonina, precisamente le brioplus, non so se possano farmi bene in questo contesto per rimettermi un pochettino su e ristabilire il sonno.
Secondo voi è tutto normale dopo questo periodo da forte stress?
Aggiungo che mi è pure venuta una dermatite che sto curando con robilas
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Certamente lo stress è all'origine della sua insonnia, e forse anche la dermatite.
Consulti il suo medico di fiducia e si faccia consigliare.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-