Mi sveglio troppo presto la mattina e resto stanca tutto il giorno

Buongiorno, mi chiamo Sandy piacere! Ho 39 anni e sono in carrozzina perché affetta da una malattia neuromuscolare (Charcot Marie Tooth).

Sono in terapia con la cannabis da due anni e ho riscontrato intensi benefici, sono spariti i crampi, le fitte e dormivo finalmente bene.

Sono fumatrice quindi assumevo il Bedrocan con un po' di tabacco nelle cartine.

Da un paio di mesi a questa parte, ho un fastidio persistente al petto, zona bronchi e la notte ho attacchi di tosse con catarro.
Durante il giorno faccio aerosol + macchina della tosse.

Ho quindi deciso di smettere di fumare e ho cominciato a vaporizzare il Bedrocan, ma anche la vaporizzazione mi smuove i catarri.

Così ho cessato l'assunzione.

Qui inizia il problema.

Fortunatamente riesco comunque ad addormentarmi abbastanza bene e velocemente (mi corico verso 00:30/01:00), ma la mattina alle 6 sono sveglia.

Una volta sveglia iniziano i dolori alle ossa e lo stimolo di minzione.

Quindi devo svegliare il mio compagno e farmi alzare, rovinando così anche il suo sonno, importante perché deve andare a lavorare.

Io rimango stanca tutto il giorno, cado in microsonni quando sono magari davanti al pc, o alla tv etc, in situazioni di relax diciamo (non mentre sto svolgendo altre attività però).

Ormai vado a dormire con un misto di ansia (soffro di fame d'aria ormai da anni, che cerco di placare con fiori di Bach ma i risultati non ci sono, quindi ci convivo), rassegnazione e disperazione.

Come posso risolvere questo problema mentre tento di risolvere (facendo riferimento al mio medico di base) il problema della tosse grassa?

Non riesco ad andare avanti così e nemmeno il mio compagno.

Mi sembra di vivere in un incubo.

Grazie per avermi ascoltata.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile considerare delle terapie che possano agire sul suo sonno provando a prolungarlo leggermente

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/